Covercare 1000 Virtuale - Estensione di Servizio Tecnico di 3 anni in più con Massimale Copertura 1000 euro
Covercare
Il presente servizio “EASY COVER SERVICE” deve essere registrato contestualmente all’acquisto di elettrodomestici nuovi ed è valido in abbinamento a tutti i Prodotti indicati alla tabella 1. Il titolare della Protezione EASY COVER SERVICE (di seguito “Titolare”) dichiara di aver letto ed approvato il presente regolamento Consumatore (“Regolamento Consumatore”), con particolare riferimento al punto 4 “Richiesta di Assistenza” e al punto 5 “Esclusioni dalla Protezione EASY COVER SERVICE”. Sarà cura del Titolare conservare il presente Regolamento Consumatore, unitamente allo scontrino fiscale o fattura rilasciati al momento dell‘acquisto del Prodotto.
1 – Categorie di Prodotti coperti dalla Protezione EASY COVER SERVICE
La Protezione EASY COVER SERVICE è offerta dal rivenditore al cliente finale in abbinamento alla vendita di un prodotto ed è sottoscrivibile per 1 (uno) prodotto che appartenga alle seguenti categorie:
Per tutti i prodotti della gamma:
- TV
- Elettronica (Dispositivi Audio Video, Fotografia, Pc, Notebook)
- Elettrodomestici per la casa (Lavatrici, Lavastoviglie, Frigoriferi, Forni, Piani Cottura, Cappe)
- Climatizzazione
2 – Decorrenza e durata della Protezione EASY COVER SERVICE
Le attività di assistenza telefonica e l’erogazione del servizio per la copertura di difetti di fabbricazione verranno fornite al Titolare a decorrere dalla data di sottoscrizione del presente Regolamento Cliente e per il periodo indicato alla Tabella 1. La sottoscrizione di Protezione EASY COVER SERVICE sarà possibile contestualmente all’acquisto del prodotto e comunque entro 14 giorni di calendario dalla data di acquisto; la copertura in questo caso si intende sempre decorrente dalla data di acquisto e non dalla data di sottoscrizione.
In nessun caso la Protezione EASY COVER SERVICE avrà efficacia oltre il periodo di validità indicato alla Tabella 1.
La Protezione EASY COVER SERVICE copre esclusivamente il Prodotto per il quale è stata registrata.
Ai fini dell’attivazione della Protezione EASY COVER SERVICE il Titolare sarà tenuto a conservare e, dietro apposita richiesta, esibire il presente Regolamento Cliente e lo scontrino o fattura comprovante l'acquisto del prodotto con evidenza della registrazione della Protezione EASY COVER SERVICE.
3 – Operatività della Protezione EASY COVER SERVICE
Il presente servizio EASY COVER SERVICE copre i malfunzionamenti dovuti a difetti di fabbricazione. In caso di malfunzionamenti causati da difetti di fabbricazione, il servizio EASY COVER SERVICE opererà a decorrere dalla scadenza della Garanzia Legale o a decorrere dalla scadenza della Garanzia Convenzionale, qualora quest’ultima abbia durata superiore alla Garanzia Legale, e avrà efficacia per la durata indicata nella Tabella 1. Il Titolare avrà a disposizione il numero telefonico a pagamento 02 XXXXXX (vedi Tabella 2 per i costi) da contattare in occasione di qualsiasi evento coperto dalla Protezione EASY COVER SERVICE ai sensi del presente Regolamento Consumatore. Covercare S.r.l. (“COVERCARE”) provvederà ad inviare un tecnico presso il domicilio del Titolare con le modalità indicate nella Tabella 2, nonché ad effettuare le necessarie verifiche tecniche, controllando le cause che hanno determinato il malfunzionamento e/o difetto/i di fabbricazione segnalato/i. Qualora il malfunzionamento e/o il difetto di fabbricazione risulti coperto dalla Protezione EASY COVER SERVICE e la riparazione non sia completata entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla relativa richiesta di assistenza, COVERCARE avrà facoltà di inviare un prodotto nuovo o rigenerato di caratteristiche identiche od equivalenti a quelle del prodotto guasto o, a insindacabile giudizio di COVERCARE, l’emissione di un Buono di Acquisto pari al 70% del prezzo del prodotto iva esclusa nel primo anno di estensione, 60% nel secondo anno , 40% nel terzo anno(con arrotondamento all’Euro inferiore), il prezzo di riferimento sarà quello risultante dal relativo scontrino fiscale da utilizzare entro 60 gg dal giorno di emissione solo presso il Punto vendita. Entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario dall’intervento del tecnico presso il domicilio del Titolare, COVERCARE comunicherà al Titolare: (I) il rifiuto alla copertura qualora venga accertato che il malfunzionamento, difetto di fabbricazione non sia coperto dal servizio EASY COVER SERVICE; o (II) la possibilità di procedere alla riparazione del Prodotto; o (III) la IRREPARAILITA’ del prodotto che darà seguito alla sostituzione con prodotto uguale o almeno equivalente o all’emissione del Buono Acquisto.
Resta inteso che il Titolare dovrà permettere l’intervento a domicilio entro 48 (quarantotto) ore dalla richiesta di assistenza; nel caso in cui il predetto termine di 48 (quarantotto) ore non sia rispettato per causa imputabile al Titolare, il termine di 14 giorni decorrerà solamente dal momento in cui sarà effettuato l’intervento a domicilio del Titolare. Alla data della sostituzione o del rilascio del Buono Acquisto il servizio EASY COVER SERVICE dovrà intendersi non più operativo. Alla data di sostituzione o della emissione del Buono Acquisto, la proprietà del Prodotto guasto si trasferirà automaticamente in capo a Covercare S.r.l. che provvederà all’eventuale smaltimento o riciclaggio, in conformità alla normativa vigente, del Prodotto medesimo. La comunicazione al Titolare dell’emissione del Buono Acquisto determina a tutti gli effetti il trasferimento della proprietà del Prodotto a favore di Covercare S.r.l.